Rock Your Work

Prima edizione del Festival musicale organizzato dal mondo dei Geometri liberi professionisti, che di giorno vestono i panni di professionisti affidabili e di sera si trasformano in scatenati musicisti.

Un Festival nel quale si coniugherà la musica Pop con quella Jazz, la musica Classica con lo Swing, dove si sfideranno solisti, duetti e band.

geo music festival

Categoria Rock

Il rock, sviluppatosi negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel corso degli anni cinquanta e sessanta, conta nelle sue origini anche numerose altre forme di musica dei decenni precedenti. Chitarra elettrica, Basso elettrico e Batteria saranno in grado di far danzare il nostro pubblico in questa gara tra non-professionisti.

geo music festival

Categoria Jazz

Il jazz è una forma musicale che nacque tra la fine del 1800 e inizio del 1900 come fenomeno sociale. Il genere musicale si è trasformato evolvendosi in una gran varietà di stili, dallo Swing, al cool jazz e hard bop degli anni cinquanta, fino alle contaminazioni con il funk e l'hip hop dei decenni successivi. Estro e creatività sono le doti che cerchiamo per i nostri concorrenti.

geo music festival

Categoria Folk

La Folk music coincide con la nostra musica tradizionale, e partire dalla metà del XX secolo molti artisti iniziarono a sviluppare proprio nuove forme di musica popolare ispirate alle musiche folk tradizionali. Questi nuovi generi musicali vengono più appropriatamente denominati come Folk rock, Folk metal, Progressive folk, Indie folk ed altri ancora, che ne sottolineano la vasta derivazione. Quello che cerchiamo dai nostri concorrenti è proprio la contaminazione e l'estro all'interno di questa sfida..

geo music festival

Categoria Soul

La musica Soul fu il risultato dell'urbanizzazione e commercializzazione del Rhythm and Blues negli anni sessanta. Verso la fine degli anni 60, il Soul iniziò a frammentarsi, quando artisti come James Brown e Sly Stone scoprirono il Funk, come altri artisti si orientarono su nuove varianti. Nonostante questa evoluzione del Soul, questo non è mai tramontato e oggi attendiamo le variazioni proprio dai nostri concorrenti.

Regolamento del Festival


L’idea e l’ Organizzazione del Festival hanno lo scopo di promuovere l’aggregazione fra i geometri liberi professionisti italiani iscritti al relativo albo attraverso una manifestazione dove possano partecipare con esecuzioni dal vivo, cantanti solisti, gruppi vocali e band, con inediti o cover.

Ogni concorrente, gruppo o band dovrà interpretare due brani. La manifestazione sarà divisa in due momenti distinti:

  • Venerdì 08 Luglio 2016: Finalissima
  •  
Scarica il regolamento

Modulo di Iscrizione


Ogni partecipante dichiara di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D.Igs. 196/2003, con particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art.7 D.Igs. 196/2003.

Ogni partecipante autorizza inoltre la pubblicazione delle immagini e delle registrazioni audio/video, ripresi per tutta la durata del 1° Festival Geomusic (Teatro Cava di Roselle Grosseto), vietandone comunque l’uso in contesti che pregiudichino la dignità personale e il decoro.

Modulo di iscrizione
08 Luglio 2016
Cava Roselle, Grosseto